Ad InfoComm 2018, Crestron presenterà la rivoluzionaria piattaforma basata sul cloud per la distribuzione, la gestione e il monitoraggio

giu 05, 2018

Realizzata per le imprese, la nuova potente piattaforma XiO Cloud permette alle aziende di ridurre fino al 90% i tempi di installazione del sistema, risolvere gli eventi in remoto e raccogliere i dati senza alcuna programmazione necessaria

Las Vegas (NV), 5 giugno 2018 – Crestron, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche per l’automazione dello spazio di lavoro moderno, oggi ha annunciato che XiO Cloud, la sua rivoluzionaria soluzione di provisioning e gestione basata sul cloud, farà il suo debutto in Nord America in occasione di InfoComm 2018, che si terrà dal 6 all’8 giugno a Las Vegas (NV). Realizzata sulla piattaforma Microsoft Azure®, XiO Cloud permette alle imprese di configurare e distribuire simultaneamente un numero illimitato di prodotti Crestron, riducendo così del 90% i tempi di installazione. Gli IT manager potranno quindi monitorare e gestire tutti i dispositivi da XiO Cloud, risolvere proattivamente gli eventi in remoto per prevenire eventuali perdite di tempo e raccogliere i dati processabili relativi all’uso, senza alcuna programmazione necessaria. Alcune dimostrazioni dal vivo di XiO Cloud verranno presentate presso lo Stand N. 2562 di Crestron.

“Con XiO Cloud basta connettere un dispositivo alla rete e viene subito riconosciuto”, ha affermato Brian Donlan, Crestron Technology Manager, Enterprise Software. “Nessuna programmazione dispendiosa in termini di tempo e tutti i dispositivi Crestron del mondo possono essere gestiti da remoto. Non è nemmeno necessario che il dispositivo sia online nel momento in cui viene configurato. Si tratta di una gestione semplice e globale in grado di garantire la sicurezza di rete richiesta dai professionisti IT”.

Distribuzione e gestione
        XiO Cloud offre agli IT manager un potente strumento centralizzato che consente loro di distribuire e gestire migliaia di dispositivi nella stessa quantità di tempo che impiegherebbero per gestirne soltanto uno. Mediante la funzionalità “drag and drop”, i dispositivi possono essere rinominati, configurati e organizzati in gruppi e sottogruppi. Le impostazioni e gli aggiornamenti del firmware vengono inseriti automaticamente e in modo sicuro in uno o in tutti i dispositivi. Le licenze dei dispositivi possono essere attivate velocemente, trasferite o rimosse. È possibile spostare o sostituire i dispositivi e tutte le impostazioni vengono aggiornate automaticamente. Non è più necessario inviare un programmatore sul posto.

Monitoraggio
        Grazie allo stato “live” e al monitoraggio completo di migliaia di dispositivi connessi, da ogni parte del mondo e in qualsiasi momento, l’help desk può conoscere rapidamente, in pochi secondi, gli eventuali cambiamenti subentrati in un dispositivo e risolvere gli eventi in remoto, ottimizzando il tempo di attività. Non sono necessari strumenti di configurazione supplementari.

Evolvete le vostre soluzioni per sale riunioni
        Le persone sono l’investimento più importante per un’azienda e XiO Cloud contribuisce a garantire che gli spazi e la tecnologia siano progettati in modo da supportarne il lavoro. Il dashboard di XiO Cloud fornisce grafici interattivi che mostrano l’utilizzo degli spazi e della tecnologia, un registro attività interamente disponibile per la ricerca di tutte le azioni all’interno del portale, nonché una pagina sullo stato dei gruppi. Nessuna programmazione è necessaria.

Ulteriori informazioni
        Crestron presenterà XiO Cloud insieme ad altre soluzioni in grado di rispondere alle sfide dello spazio di lavoro moderno presso InfoComm 2018, Stand N. C2562, dal 6 all’8 giugno 2018 a Las Vegas (NV).

-Fine-

per il curatore:

Informazioni su Crestron
        Crestron crea la tecnologia che integra la tecnologia. Le nostre soluzioni di automazione e controllo per abitazioni ed edifici – in cui sono integrati sistemi audio/video, di illuminazione, tende e sicurezza, di gestione degli edifici, del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento dell’aria e altro ancora – permettono di monitorare interi ambienti attraverso un semplice pulsante e offrono un comfort, una comodità e una sicurezza di livello superiore. Tutti i nostri prodotti sono progettati e creati per lavorare in sinergia come sistema integrato e permettono il monitoraggio, la gestione e il controllo di qualsiasi cosa da un’unica piattaforma.

La commercializzazione dei prodotti Crestron si avvale di 90 uffici in cui lavora tutto il personale necessario per fornire servizi di vendita, assistenza tecnica, formazione e supporto accessibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e 365 giorni all’anno, da qualsiasi parte del mondo. Oltre alla sede principale di Rockleigh (New Jersey), Crestron dispone di uffici di vendita e supporto negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Asia, in America Latina e in Australia. Per scoprire il mondo Crestron, visitare il sito www.crestron.eu

Tutti i nomi di marchi e di prodotti e i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi titolari. Alcuni marchi di fabbrica, marchi registrati e nomi commerciali utilizzati in questo documento possono fare riferimento alle entità titolari dei marchi e dei nomi o a loro prodotti. Crestron dichiara l’assenza di interessi di proprietà nei marchi e nei nomi di altri. Crestron non si assume alcuna responsabilità per errori tipografici o fotografici. ©2018 Crestron Electronics, Inc.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Petra van Meeuwen                            oppure                         Emily McKay
        Portsmouth Road                                                        Portsmouth Road

Per visionare le ultime novità, ricevere informazioni e scoprire gli aggiornamenti dei prodotti, è possibile avvalersi del “mi piace” sulla pagina Facebook®, seguire l’Azienda su Twitter® e collegarsi attraverso LinkedIn® - Per maggiori dettagli, accedere a: www.crestron.eu.