Crestron migliora la sicurezza e la comodità degli ingressi con due nuove partnership

feb 04, 2019

Amsterdam, Paesi Bassi - 4 febbraio 2019 – In occasione dell’ISE 2019, dal 5 all'8 febbraio, Crestron, il leader globale nella tecnologia avanzata per la casa intelligente, presenterà un nuovo livello di sicurezza e comodità per le porte d'ingresso, reso possibile dalla partnership con 2N, il più grande fornitore di intercom IP, e con ekey biometric systems GmbH, fornitore leader di soluzioni per accesso con impronta digitale. L’ultimo aggiornamento firmware delle stazioni per porte con intercom video 2N basato su IP le rende compatibili con la tecnologia intercom SIP Crestron Rava® e con la tecnologia telefonica. Pertanto, si integrano intuitivamente con i touchpanel Crestron della serie TSW-x60 per garantire una soluzione intercom video premium integrabile alla perfezione anche con le serrature per porte elettroniche di terzi. Gli eleganti scanner per impronte digitali ekey installati a parete si integrano perfettamente con i sistemi di controllo Crestron ®  per garantire  un comodo accesso one-touch e una maggiore sicurezza.

"Le persone desiderano sentirsi sicure e protette a casa loro, potendo godere al tempo stesso di un accesso più agevole. Le partnership di Crestron con 2N ed ekey lo rendono possibile. E, inoltre, l’integrazione è davvero semplice”, ha affermato Michael Short, Global Residential Marketing Manager di Crestron.

Stazioni per porte con intercom video 2N
        Per i touchpanel Crestron distribuiti con il sistema operativo Crestron Pyng® OS 2, l’ultimo aggiornamento firmware 2N riconoscerà istantaneamente le stazioni per porte con intercom video 2N, consentendone l’integrazione senza bisogno di programmazioni complesse. È anche disponibile un’opzione di programmazione personalizzata per l'implementazione di ulteriori funzionalità avanzate.

Le caratteristiche principali della soluzione di Crestron e di 2N includono: supporto per tutti i modelli 2N IP; Azioni rapide per aprire serrature di porte elettroniche di terzi, accendere le luci esterne, aprire cancelli e altro ancora; controllo dell’accesso integrato nell’intercom; monitoraggio video con un massimo di 16 touchpanel in casa; chiamata intercom bidirezionale; opzione di disattivazione dell'audio durante la chiamata; ottima intelligibilità, anche in ambienti rumorosi; telecamera a colori grandangolare con collegamento CCTV; la maggiore durevolezza sul mercato; accesso da smartphone con l’applicazione 2N .

Accesso con impronta digitale ekey
        I prodotti ekey offrono un'alternativa comoda, sicura e semplice agli accessi convenzionali. Sfruttano i processi biometrici per offrire una sicurezza aggiuntiva affidabile e rendere le chiavi, le carte e le password rubate o i codici dimenticati un ricordo del passato. È impossibile restare chiusi fuori casa perché le dita sono, letteralmente, a portata di mano. Il software intelligente rileva anche la crescita delle dita dei bambini, lievi ferite e cambiamenti nelle abitudini. Offrono anche l'ulteriore vantaggio di consentire ai sistemi di controllo degli edifici di monitorare chi sta arrivando. L’ingresso con impronta digitale migliora inoltre la sicurezza eliminando i codici a 4 cifre intercettabili e la possibilità di contraffazione di chiavi o carte di accesso.

Facili da installare e gestire, i prodotti ekey sono attualmente compatibili con i sistemi di controllo Crestron serie-3 con porta RS485 COM e software SIMPL Windows.

Ulteriori informazioni
        Visitate Crestron nel Padiglione 2, Stand C20 all'ISE 2019, dal 5 all’8 febbraio per una dimostrazione dal vivo della sicurezza e della comodità migliorate per gli ingressi attraverso l’integrazione ottimale dei prodotti ekey e 2N con i sistemi per case intelligenti di Crestron.

Informazioni su Crestron
        Crestron crea tecnologia che integra tecnologia. Le nostre soluzioni di automazione e controllo per abitazioni ed edifici, in cui sono integrati sistemi audio/video, di illuminazione, tende e sicurezza, di gestione degli edifici, del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento dell’aria e altro ancora, consentono di monitorare interi ambienti attraverso un semplice pulsante e offrono un comfort, una comodità e una sicurezza di livello superiore. Tutti i nostri prodotti sono progettati e creati per lavorare in sinergia come sistema integrato e consentono il monitoraggio, la gestione e il controllo di qualsiasi cosa attraverso un’unica piattaforma.

La commercializzazione dei prodotti Crestron si avvale di 90 uffici in cui il personale offre supporto di vendita, assistenza tecnica e formazione 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno, a livello mondiale. Oltre alla sede principale di Rockleigh (New Jersey), Crestron dispone di uffici di vendita e assistenza negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Asia, in America Latina e in Australia. Scoprite Crestron visitando www.crestron.com.

Informazioni su 2N Telekomunikace a.s.
        2N è una società leader in Europa impegnata nello sviluppo e nella produzione di prodotti in ambito ICT e sicurezza fisica. Secondo un rapporto IHS, 2N è il maggiore produttore a livello mondiale di intercom IP, e un forte innovatore nell’ambito dei sistemi di accesso IP, audio IP e comunicatori per ascensori IP. La società è stata creata nel 1991 nella Repubblica Ceca e la sua sede si trova a Praga. 2N attualmente ha più di 250 dipendenti e filiali negli USA, in Gran Bretagna, Germania e Italia, e possiede anche un’ampia rete di distribuzione in tutto il mondo. 2N è entrata a far parte del gruppo internazionale Axis nel 2016.

Informazioni su ekey biometric systems, GmbH
        ekey è stata fondata nel 2002 e attualmente è il produttore n. 1 in Europa per le soluzioni di accesso con impronta digitale. ekey mette l’autorizzazione nelle mani del cliente! Le chiavi, le tessere e i codici si possono perdere, dimenticare o possono essere rubati. “Le tue dita sono sempre a portata di mano”. La vasta gamma di prodotti ekey include scanner per impronte digitali per porte, cancelli, sistemi di allarme e registrazione orari.

La società che opera a livello internazionale attualmente ha 90 dipendenti nei suoi uffici in Europa e negli Stati Uniti, ed esporta i suoi prodotti in più di 70 Paesi. Oltre ad essere un fornitore di sistemi di controllo dell’accesso con impronta digitale pronti all'uso, ekey è anche un fornitore affidabile e riconosciuto per progetti di sviluppo OEM personalizzati ad aziende multinazionali terze. Visitate www.ekey.net per ulteriori informazioni.

***

Tutti i nomi di marchi e di prodotti e i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi titolari. Alcuni marchi di fabbrica, marchi registrati e nomi commerciali utilizzati in questo documento possono fare riferimento alle entità titolari dei marchi e dei nomi o ai loro prodotti. Crestron dichiara l’assenza di interessi di proprietà nei marchi e nei nomi di altri. Crestron non si assume alcuna responsabilità per errori tipografici o fotografici. ©2019 Crestron Electronics, Inc.